Sardegna Contributi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Secondo Bando AMVA per imprese artigiane con contributi per l'avvio di Bottega di Mestiere e la formazione di apprendisti e tirocinanti

E-mail Stampa PDF

Pubblicato dal Ministero del Lavoro il II Avviso Secondo avviso pubblico rivolto alle imprese per l’avvio di botteghe di mestiere e ai giovani per la formazione on the job nei mestieri a vocazione tradizionale. Si tratta di agevolazioni per apprendistato e tirocinio nelle imprese artigiane, con previsione di contributi per l'avvio di Bottega di Mestiere e la formazione di apprendisti e tirocinanti.Per ogni Bottega di Mestiere attivata e ogni apprendista verrà riconosciuto un incentivo di 250 euro mensili, mentre ai tirocinanti di età inferiore a 29 anni verrà concesso un contributo di 500 euro al mese per un massimo di 3.000 euro sotto forma di borsa di tirocinio.

Leggi tutto...
 

Bando 2012 delle cooperative: modificati gli elenchi provvisori

E-mail Stampa PDF

L'Assessorato del Lavoro ha rettificato l'avviso pubblico relativo ai contributi 2012 per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi.
La rettifica, volta a garantire una più ampia partecipazione e a semplificare il procedimento, riguarda, in particolare, i termini e le modalità di presentazione delle domande cartacee e di regolarizzazione delle stesse.

Leggi tutto...
 

Contributi per lo sviluppo dell'Export e dell'internazionalizzazione delle PMI Sarde

E-mail Stampa PDF

Sviluppare l’apertura internazionale del sistema produttivo regionale e potenziare la capacità di internazionalizzazione delle Pmi" e dell’obiettivo operativo 6.3.1  e "Migliorare la capacità del sistema produttivo di internazionalizzazione delle Pmi" sono gli obiettivi di questo Bando della Regione Sardegna a valere sul del Por Fesr Sardegna 2007-2013. E' Previsto un contributo a fondo perduto massimo del 75% a fronte di costi ammissibili massimi pari a 200.000 euro. Pubblichiamo le spese per cui si può chiedere il contributo con presentazione delle domande a partire dal 25 ottobre 2012 e fino al 28 giugno 2013.

Leggi tutto...
 

Approvato l'elenco dei beneficiari dei contributi per gestione della flotta da pesca comunitaria

E-mail Stampa PDF

Argea ha ammesso diciotto domande alle agevolazioni per la gestione della flotta da pesca comunitaria.
La misura del Fondo europeo per la pesca è finalizzata alla diversificazione dell'attività dei pescatori professionali in ambiti diversi da quello della pesca marittima.

Leggi tutto...
 

Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle Pmi: presentazione domande dal 25 ottobre

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna ha pubblicato tramite l’Assessorato dell’industria l'avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione per la concessione delle agevolazioni per le azioni di sistema e supporto all’internazionalizzazione delle Pmi.

La finalità dei piani è quella di costruire un sistema di aiuti funzionale alle esigenze delle imprese sarde interessate all’export, volto al perseguimento dell’obiettivo specifico "Sviluppare l’apertura internazionale del sistema produttivo regionale e potenziare la capacità di internazionalizzazione delle Pmi" e dell’obiettivo operativo 6.3.1 "Migliorare la capacità del sistema produttivo di internazionalizzazione delle Pmi" del Por Fesr Sardegna 2007-2013.

Previsto un contributo a fondo perduto massimo del 75% a fronte di costi ammissibili massimi pari a 200.000 euro.

In particolare, le agevolazioni verranno concesse per attività promozionali, servizi di consulenza ed attività di supporto all’internazionalizzazione nell’ambito delle seguenti linee di intervento:

Leggi tutto...
 

Circolare di aggiornamento per imprese e professionisti del 15/10/2012

E-mail Stampa PDF

E' disponiblie la nuova Circolare Informativa del 15/10/2012 con gli ultimi aggiornamenti e notizie per imprese e professionisti in materia fiscale, contabile, lavoro, società, amministrazione, finanza e varie.

Leggi tutto...
 

La nuova Srl Semplificata e a capitale ridotto (approfondimento)

E-mail Stampa PDF

Attraverso l’articolo 3, comma 1 del D.L. 24.01.2012, n.1, convertito con Legge 24.03.2012, n. 27, è stata introdotta nel nostro ordinamento la “Società a responsabilità limitata semplificata”. 

Si tratta di una nuova forma societaria, la cui regolamentazione poggia le proprie basi nel nuovo articolo 2463-bis del Codice Civile, ideata dal Governo in carica nell’obiettivo di rilanciare l’imprenditoria giovanile (la stessa, infatti, è riservata solamente a persone fisiche under 35) e, in linea più generale, di sostenere la crescita dell’economia in una situazione congiunturale oltremodo critica. 

Leggi tutto...
 

Lavoro: incentivi all’occupazione

E-mail Stampa PDF

Il Governo mira a creare occupazione. Per farlo ricorre a un decreto interministeriale che stanzia fondi per le assunzioni di giovani fino a 29 anni e di donne di qualsiasi età. Gli incentivi riguarderanno le stabilizzazioni e/o le assunzioni che garantiscano una durata minima lavorativa di almeno 12 mesi, effettuate dalla data di entrata in vigore del Dm di regolamentazione e fino al 31 marzo 2013.

Leggi tutto...
 

Aiuti per nuove imprese innovative

E-mail Stampa PDF

E' operativo il programma "Aiuti per nuove imprese innovative", finalizzato a consolidare e favorire la crescita di nuove imprese innovative che intendono valorizzare a livello produttivo e commerciale i loro prodotti e servizi.

Il bando è finalizzato a consolidare e favorire la crescita delle nuove piccole imprese innovative già presenti sul territorio regionale che intendono valorizzare a livello produttivo i risultati della ricerca e finanzia la realizzazione di Piani di sviluppo aziendale – investimenti e spese di gestione - finalizzati alla crescita produttiva e commerciale delle iniziative, nonché alla realizzazione di attività di R&S funzionali all’avvio delle attività produttive.

Il contributo massimo € 1.000.000,00 (unmilione/00 di euro) di aiuto per ciascuna impresa.La scadenza è il 30 novembre 2012

Leggi tutto...
 

Pubblicato il Bando "Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo"

E-mail Stampa PDF

Il programma "Aiuti per progetti di ricerca e sviluppo", si propone di incrementare la propensione delle imprese del territorio ad investire in attività di sviluppo sperimentale e ricerca industriale. Il programma prevede una riserva pari al 60% della dotazione finanziaria pubblica per progetti proposti da spin-off dei due atenei sardi.  Il bando prevede la concessione di un contributo finanziario a fondo perduto fino a un importo massimo di Euro 200.000,00 per ogni singolo progetto. Scadenza 30 novembre 2012.

Leggi tutto...
 

Programma di aiuti per Start Up Innovative

E-mail Stampa PDF

II° invito a presentare proposte (annualità 2012) - P.O.R. F.E.S.R. Sardegna 2007 – 2013 - Linea di attività 6.2.1.a. POR FESR Sardegna 2007-2013 “Competitività regionale e occupazione” rappresenta un importante strumento delle politiche di intervento nei settori dell’innovazione e della ricerca. Con la Deliberazione della Giunta Regionale n° 31/11 del 20 luglio 2011 nell’ambito dell’Asse VI del POR FESR Sardegna 2007-2013, si prevede una Linea di Attività (LdA) 6.2.1.a denominata “Rete Regionale dell’Innovazione “INNOVA.RE” (INNOVAzione in REte), che ha come obiettivo strategico quello di facilitare i processi di costruzione, rafforzamento e messa in rete di tutta la comunità regionale della conoscenza e dell’innovazione, per consolidare il sistema del trasferimento tecnologico e la valorizzazione della ricerca regionale, da attuarsi attraverso una stretta collaborazione tra l’Università di Cagliari, l’Università di Sassari e Sardegna Ricerche. Contributo a fondo perduto pari a euro 100.000. Massimale del contributo fino al 85% dell'intero investimento.

Leggi tutto...
 

credito d’imposta per assunzioni di personale altamente specializzato

E-mail Stampa PDF

Il Dl n. 83/2012 (decreto crescita) ha introdotto nuove agevolazioni mirate all’assunzione di personale altamente qualificato. Le misure, finalizzate alla stabilizzazione del lavoro nel nostro Paese, prevedono un credito d’imposta pari al 35% del costo aziendale sostenuto per l’assunzione di personale altamente qualificato nel settore della ricerca.

 

Leggi tutto...
 

Circolare di aggiornamento per imprese e professionisti del 02/10/2012

E-mail Stampa PDF

E' disponiblie la nuova Circolare Informativa del 2/10/2012 con gli ultimi aggiornamenti e notizie per imprese e professionisti in materia fiscale, contabile, lavoro, società, amministrazione, finanza e varie.

Leggi tutto...
 

Pubblicato il nuovo elenco di beneficiari del microcredito

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna tramite l''Assessorato del Lavoro ha pubblicato il tredicesimo elenco di domande ammesse alle agevolazioni del "Fondo microcredito Fse".
La Sfirs S.p.A. erogherà il finanziamento ai nuovi beneficiari e predisporrà i relativi atti di notifica, che indicheranno l'importo concesso e le relative condizioni contrattuali.

Leggi tutto...
 

Piccola pesca costiera, elenco delle domande ammesse al contributo.

E-mail Stampa PDF

Argea Sardegna ha pubblicato l’elenco delle domande ammesse a sostegno dei pescatori per l’attuazione della misura 1.4 sulla "piccola pesca costiera" finanziata dall’asse II del Programma operativo nazionale del Fondo europeo per la pesca.

Leggi tutto...
 

Entro l'11 ottobre le domande di partecipazione per "L'artigiano in fiera"

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna parteciperà con un proprio stand istituzionale alla XVII mostra mercato "L'artigiano in fiera", che si terrà a Milano dal 1° al 9 dicembre 2012.Lo stand potrà ospitare 20 soggetti selezionati dall'Assessorato del Turismo, artigianato e commercio tra piccole e medie imprese operanti nell'Isola ed attive nella trasformazione e commercializzazione di artigianato artistico e tradizionale sardo, regolarmente iscritte all'albo delle imprese artigiane presso le competenti camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura della Sardegna. Le domande andranno prenetale entro l' 11 ottobre.

Leggi tutto...
 

Bonus assunzionali di 3300 euro per i Call center, come incentivo per l'assunzione di soggetti svantaggiati

E-mail Stampa PDF
L’Agenzia regionale del Lavoro, sulla base dell’accordo stipulato con l’Assessorato del Lavoro per l’utilizzo dei fondi residui relativi al programma “Welfare to work – Call center”, ha pubblicato l’avviso per le politiche di formazione e impiego in favore di lavoratori e di imprese operanti nel settore dei call center.
I fondi residui saranno finalizzati all’erogazione di bonus assunzionali di 3.300,00 euro per la formazione e l’assunzione a tempo indeterminato effettuata da aziende che svolgono attività di call center.
Leggi tutto...
 

BONUS SUD: dal 20 settembre è possibile presentare le domande di contributo per le nuove assunzioni in Sardegna

E-mail Stampa PDF

Da domani 20 settembre 2012 fino al 22 ottobre 2012 è possibile presentare le domande per la concessione del contributo per le nuove assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati in Sardegna. Ricordiamo che si tratta di un contributo che prevede un credito di imposta pari al 50% dell'intero costo del lavoro per i 24 mesi successivi all'assunzione o ai 12 mesi a seconda che si tratti di lavoratori molto svantaggiati o svantaggiati.

Leggi tutto...
 

Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico: pubblicata la guida di agosto 2012 dell'Agenzia delle Entrate

E-mail Stampa PDF

La detrazione fiscale del 55% è stata prorogata al 30 giugno 2013 dal decreto legge n. 83/2012 (convertito dalla legge n. 134 del 7 agosto 2012).
Dal 1° luglio 2013 l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale del 36% prevista per le spese di ristrutturazioni edilizie che, dal 2012, non ha più scadenza.
Grazie, infatti, all’introduzione nel Testo unico delle imposte sui redditi (Dpr 917/1986) dell’art. 16-bis (Detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici), l’agevolazione del 36% è stata resa strutturale e definitiva.
Le disposizioni che regolano la materia dei benefici fiscali per il risparmio energetico sono state più volte modificate e, di conseguenza, negli ultimi anni sono cambiate anche le procedure da seguire per poterne usufruire.

Leggi tutto...
 

Agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie: pubblicata la nuova guida di Agosto 2012

E-mail Stampa PDF

Dal 1° gennaio 2012, la detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie non ha più scadenza.
L’agevolazione, introdotta fin dal 1998 e prorogata più volte, è stata resa permanente dal decreto legge n. 201/2011 (art. 4) che ha previsto il suo inserimento tra gli oneri detraibili ai fini Irpef. Negli ultimi anni la normativa che disciplina la materia è stata più volte modificata.

La più recente novità è stata introdotta dal decreto legge n. 83 del 22 giugno  2012 (Misure urgenti per la crescita del Paese) che ha elevato, anche se per un limitato periodo di tempo, la misura della detrazione e il limite massimo di spesa ammessa al beneficio.
In particolare, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 (data di entrata in vigore del citato decreto) al 30 giugno 2013, la detrazione Irpef aumenta al 50% e raddoppia il limite massimo di spesa (96.000 euro per unità immobiliare).

Leggi tutto...
 

Circolare di aggiornamento per imprese e professionisti del 15/09/2012

E-mail Stampa PDF

E' disponiblie la nuova Circolare Informativa del 15/09/2012 con gli ultimi aggiornamenti e notizie per imprese e professionisti in materia fiscale, contabile, lavoro, società, amministrazione, finanza e varie.

Leggi tutto...
 

Circolare di aggiornamento per imprese e professionisti del 19/09/2012

E-mail Stampa PDF

E' disponiblie la nuova Circolare Informativa del 19/09/2012 con gli ultimi aggiornamenti e notizie per imprese e professionisti in materia fiscale, contabile, lavoro, società, amministrazione, finanza e varie.

Leggi tutto...
 


Pagina 14 di 32

CHIEDI APPUNTAMENTO



AGEVOLAZIONI VIGENTI

REGISTRATI ORA O ACCEDI

Se non sei ancora Regitrato per accedere alle aree riservate e essere sempre informato delle novità registrati ora gratuitamente.

CONTRIBUTI PER CATEGORIE DI BENEFICIARI

CONTATTI

 

SARDEGNA CONTRIBUTI

Inviare una email a:

info@sardegnacontributi.it

Chiedi informazioni

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

CONTROLLA SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI


Controlla se hai i requisiti per accedere alle agevolazioni

 

FINANZIAMENTI

CON I FONDI EUROPEI

PRE-FATTIBILITA' GRATUITA

INVIA IL MODULO

HAI UN PROGETTO IMPRENDITORIALE?

VUOI ESPANDERE LA TUA IMPRESA CON I FONDI BEI?

 

PER:

 
  • NUOVI INVESTIMENTI
  • RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE
  • CIRCOLANTE E SCORTE
  • LIQUIDITA'
  • CHIEDI INFO

 


 

 

CONTATTACI

CHIEDI APPUNTAMENTO

info@sardegnacontributi.it

 

ITALIA CONTRIBUTI

 

TI INTERESSA UN'ALTRA REGIONE?

NEWSLETTER GRATUITA

ITALIA

CONTRIBUTI

TUTTE LE AGEVOLAZIONI E I CONTRIBUTI REGIONALI, NAZIONALIE E E EUROPEE PER LE IMPRESE

 

CLICCA SOTTO PER INFORMAZIONI SUI CONTRIBUTI E APPUNTAMENTI IN ALTRE REGIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SARDEGNA

NUOVA SABATINI

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER GRATUITE ESCLUSIVE PER LE TUTTE LE ALTRE REGIONI

CERCA NEL PORTALE

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE DEL SUD

 

FINANZIAMENTI

ALLE IMPRESE DEL SUD

Garanzia Gratuita

MCC o ISMEA

per:

INVESTIMENTO

LIQUIDITA'

CHIROGRAFARI

IPOTECARI

  • senza limite massimo
  • minimo 300.000 euro

Finanziamenti Riservati alle imprese di tutti i settori, compresa agricoltura e allevamento, già costituite da almento 3 ann, con un utile congruo dichiarato nel Modello Unico degli ultimi 2 anni

SONO AMMISSIBILI TUTTI I SETTORI PRODUTTIVI

CLICCA PER INFORMAZIONI

VERIFICA PRE-FATTIBILITA'

info@sardegnacontributi.it

 

 

 

HAI UN PROGETTO IMPRENDITORIALE?

CERCHI UN FINANZIAMENTO?

ALLORA

TI SERVE UN

BUSINESS PLAN

 

CONTATTACI

info@sardegnacontributi.it


Corporate

images/stories/AGEVOLAZIONI/corporate.gif

Finanziamenti agevolati

minimo 1.000.000

CHIEDI INFORMAZIONI

 

REGISTRATI ORA

Se non sei ancora Regitrato per accedere alle aree riservate e essere sempre informato delle novità registrati ora gratuitamente.





CHIEDI UN APPUNTAMENTO

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER GRATUITE ESCLUSIVE PER LE TUTTE LE ALTRE REGIONI

eskisehir emlak bioderma gunes kremi eskisehir rent a car flashabertr eskisehir emlak devletsiteleri anilar Eskisehir is İlanlari