Sardegna Contributi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Bonus assunzionali di 3300 euro per i Call center, come incentivo per l'assunzione di soggetti svantaggiati

E-mail Stampa PDF
L’Agenzia regionale del Lavoro, sulla base dell’accordo stipulato con l’Assessorato del Lavoro per l’utilizzo dei fondi residui relativi al programma “Welfare to work – Call center”, ha pubblicato l’avviso per le politiche di formazione e impiego in favore di lavoratori e di imprese operanti nel settore dei call center.
I fondi residui saranno finalizzati all’erogazione di bonus assunzionali di 3.300,00 euro per la formazione e l’assunzione a tempo indeterminato effettuata da aziende che svolgono attività di call center.
Leggi tutto...
 

BONUS SUD: dal 20 settembre è possibile presentare le domande di contributo per le nuove assunzioni in Sardegna

E-mail Stampa PDF

Da domani 20 settembre 2012 fino al 22 ottobre 2012 è possibile presentare le domande per la concessione del contributo per le nuove assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati in Sardegna. Ricordiamo che si tratta di un contributo che prevede un credito di imposta pari al 50% dell'intero costo del lavoro per i 24 mesi successivi all'assunzione o ai 12 mesi a seconda che si tratti di lavoratori molto svantaggiati o svantaggiati.

Leggi tutto...
 

Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico: pubblicata la guida di agosto 2012 dell'Agenzia delle Entrate

E-mail Stampa PDF

La detrazione fiscale del 55% è stata prorogata al 30 giugno 2013 dal decreto legge n. 83/2012 (convertito dalla legge n. 134 del 7 agosto 2012).
Dal 1° luglio 2013 l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale del 36% prevista per le spese di ristrutturazioni edilizie che, dal 2012, non ha più scadenza.
Grazie, infatti, all’introduzione nel Testo unico delle imposte sui redditi (Dpr 917/1986) dell’art. 16-bis (Detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici), l’agevolazione del 36% è stata resa strutturale e definitiva.
Le disposizioni che regolano la materia dei benefici fiscali per il risparmio energetico sono state più volte modificate e, di conseguenza, negli ultimi anni sono cambiate anche le procedure da seguire per poterne usufruire.

Leggi tutto...
 

Agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie: pubblicata la nuova guida di Agosto 2012

E-mail Stampa PDF

Dal 1° gennaio 2012, la detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie non ha più scadenza.
L’agevolazione, introdotta fin dal 1998 e prorogata più volte, è stata resa permanente dal decreto legge n. 201/2011 (art. 4) che ha previsto il suo inserimento tra gli oneri detraibili ai fini Irpef. Negli ultimi anni la normativa che disciplina la materia è stata più volte modificata.

La più recente novità è stata introdotta dal decreto legge n. 83 del 22 giugno  2012 (Misure urgenti per la crescita del Paese) che ha elevato, anche se per un limitato periodo di tempo, la misura della detrazione e il limite massimo di spesa ammessa al beneficio.
In particolare, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 (data di entrata in vigore del citato decreto) al 30 giugno 2013, la detrazione Irpef aumenta al 50% e raddoppia il limite massimo di spesa (96.000 euro per unità immobiliare).

Leggi tutto...
 

Circolare di aggiornamento per imprese e professionisti del 15/09/2012

E-mail Stampa PDF

E' disponiblie la nuova Circolare Informativa del 15/09/2012 con gli ultimi aggiornamenti e notizie per imprese e professionisti in materia fiscale, contabile, lavoro, società, amministrazione, finanza e varie.

Leggi tutto...
 

Circolare di aggiornamento per imprese e professionisti del 19/09/2012

E-mail Stampa PDF

E' disponiblie la nuova Circolare Informativa del 19/09/2012 con gli ultimi aggiornamenti e notizie per imprese e professionisti in materia fiscale, contabile, lavoro, società, amministrazione, finanza e varie.

Leggi tutto...
 

Contributi per il potenziamento delle cooperative: pubblicati gli elenchi

E-mail Stampa PDF

Approvati i Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi. Annualità 2012. Art. 11 dell’Avviso pubblico. Legge regionale 27 febbraio 1957, n. 5, e ss.mm. L'Assessorato del Lavoro informa le cooperative e i loro consorzi che hanno richiesto i contributi per il potenziamento economico relativi all'annualità 2012 che sono stati pubblicati sul Buras gli elenchi provvisori delle domande ammesse, escluse e da integrare e/o regolarizzare.

Leggi tutto...
 

Finanziati altri progetti con il bando "Europeando - Nuovi imprenditori"

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna tramite l'Assessorato del Lavoro ha reso noti gli esiti della valutazione di altri 39 progetti d'impresa presentati nell'ambito del concorso di idee "Europeando - Nuovi imprenditori".

Leggi tutto...
 

Linee guida per accedere ai voucher per la promozione delle pmi all'estero

E-mail Stampa PDF

Ulteriore impulso a a presentare le richieste di concessione dei voucher finalizzati alla promozione delle piccole e medie imprese nei mercati esteri, tramite servizi di consulenza e finanziamenti per la partecipazione a missioni e fiere. La Regione Sardegna tramite l'Assessorato dell'Industria ha reso disponibili le linee guida per la compilazione e la presentazione della domanda di ammissione ai voucher per la promozione delle piccole e medie imprese (pmi) nei mercati esteri. Il Bando à aperto fino al 28 giugno 2013.

Ricordiamo che il relativo bando prevede tre linee di intervento:

Leggi tutto...
 

Circolare di aggiornamento per imprese e professionisti del 11/09/2012

E-mail Stampa PDF

E' disponiblie la nuova Circolare Informativa del 11/09/2012 con gli ultimi aggiornamenti e notizie per imprese e professionisti in materia fiscale, contabile, lavoro, società, amministrazione, finanza e varie.

Leggi tutto...
 

PFSL- Sulcis- Area di Crisi di Portovesme - Obiettivi prioritari

E-mail Stampa PDF

PFSL -  Andiamo avanti con la presentazione della sintesi delle misure previste per le diverse aree di crisi. Parliamo adesso delle delle misure previste per le aree di crisi del Sulcis - Area di crisi di Portovesmee. Ricordiamo che a partire da settembre prenderà il via la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte delle imprese che intendono aderire ai Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL). I PFSL sono costituiti da un insieme di interventi a favore di imprese, reti di imprese e persone da attivare in una detrminata area di crisi o in un territorio svantaggiato sulla base di priorità di intervento individuate con gli attori locali. La Regione ha destinato 342 milioni per contributi ai diversi settori e aree di crisi. Inoltre sono previsti ulteriori 15 milioni per l'area di Oristano e altri 15 milioni per l'Ogliastra.

Leggi tutto...
 

Dal 15 settembre al via la regolarizzazione di lavoratori stranieri

E-mail Stampa PDF

Dal 15 settembre al 15 ottobre sarà possibile regolarizzare la posizione di stranieri presenti irregolarmente sul territorio italiano.

I datori di lavoro che impiegano irregolarmente cittadini extracomunitari possono sanare la propria posizione presentando domanda di regolarizzazione.

Tale possibilità è stata prevista dal Decreto legislativo n. 109 del 16 luglio 2012, n. 109, entrato in vigore il 9 agosto scorso  che contiene norme per regolarizzare posizioni di cittadini stranieri presenti in Italia non in regola con il permesso di  soggiorno e impiego.  Con il Decreto legislativo n. 109 è stata data, infatti, attuazione alla direttiva 2009/52/CE che intende rafforzare la cooperazione tra stati membri nella lotta  contro l’immigrazione clandestina, introducendo il divieto  per i datori di lavoro di impiegare cittadini di paesi terzi  il cui soggiorno è irregolare, nonché norme minime relative a sanzioni e a provvedimenti nei confronti di tali datori di lavoro.

Il decreto legislativo stabilisce che:

Leggi tutto...
 

E' possibile presentare le richieste di ammissione al “Fondo sperimentale di incentivazione alla aggregazione di impresa nelle aree interne”

E-mail Stampa PDF

Avviso per la presentazione delle richieste di ammissione al Fondo di incentivazione alla aggregazione di impresa nelle aree interne, finalizzato alla creazione e lo sviluppo del sistema imprenditoriale delle aree interne della provincia di Sassari.

La Provincia di Sassari comunica che a parrtire dal 5 giugno 2012 e fino ad esaurimento fondi è possibile presentare le richieste di ammissione al “Fondo sperimentale di incentivazione alla aggregazione di impresa nelle aree interne”, relative alla concessione di aiuti in regime “de minimis” che prevedono una articolazione secondo due modalità:

Leggi tutto...
 

PFSL - Misure per aree di crisi della Sardegna Centrale e di La Maddalena

E-mail Stampa PDF

PFSL -  Proseguiamo la presentazione della sintesi delle misure previste per le diverse aree di crisi. Dopo l'articolo pubblicato sull'area di Porto Torres, presentiamo le misure previste per le aree della Sardegna Centrale e di La Maddalena. Ricordiamo che a partire da settembre prenderà il via la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte delle imprese che intendono aderire ai Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL) I PFSL sono costituiti da un insieme di interventi a favore di imprese, reti di imprese e persone da attivare in una detrminata area di crisi o in un territorio svantaggiato sulla base di priorità di intervento individuate con gli attori locali. La Regione ha destinato 342 milioni per contributi ai diversi settori e aree di crisi. Inoltre sono previsti ulteriori 15 milioni per l'area di Oristano e altri 15 milioni per l'Ogliastra.

Leggi tutto...
 

Entro il 30 settembre le domande per i contributi de minimis per nuove microimprese della provincia di Nuoro.

E-mail Stampa PDF

Fino al 30/09/2012 sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate a concorrere all’assegnazione dei contributi a valere sul programma “Interventi “aiuti de minimis”- iniziative locali per lo sviluppo e l’occupazione annualità 2012”. 

La concessione delle agevolazioni avviene sulla base della posizione assunta dai richiedenti nella graduatoria di merito, seguendo l’ordine decrescente, dalla prima e fino  all’esaurimento dei fondi disponibili pari ad € 500.000,00.

Leggi tutto...
 

Investimenti nel settore dell'acquacoltura : le domande di aiuto ricevibili

E-mail Stampa PDF

Argea ha approvato gli elenchi delle domande ricevibili e non ricevibili presentate in relazione al bando di attuazione della misura 2.3 del fondo europeo per la pesca 2007-2013 "Investimenti nei settori della trasformazione e commercializzazione" per le annualità 2010 – 2012.

Leggi tutto...
 

Riaperti i termini per la partecipazione all'Artigiano in fiera 2012

E-mail Stampa PDF
Le domande di partecipazione entro il 30 settembre 2012. L’Assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale ha riaperto i termini per la partecipazione alla 17^ mostra mercato "L’Artigiano in fiera 2012" che si svolgerà a Milano-Rho dall’ 1 al 9 dicembre 2012, per l’assegnazione di 14 stand.
Leggi tutto...
 

Riaperti i termini per il Credito d'imposta per il mantenimento occupazionale

E-mail Stampa PDF
I termini di utilizzo del credito d'imposta finalizzato al mantenimento occupazionale sono stati riaperti fino alla data del 31/12/2012 per tutti i soggetti autorizzati dall’agenzia Sardegna Entrate. La riapertura dei termini è stata disposta dalla Giunta regionale nella delibera 33/27 del 31 luglio scorso.
Leggi tutto...
 

Fondo di garanzia per le PMI: modifiche criteri e modalità di concessione

E-mail Stampa PDF

E' stato pubblicato sulla G.U. n.193 del 20 agosto 2012 il Decreto interministeriale 26 giugno 2012 concernente modifiche ed integrazioni ai criteri e alle modalità per la concessione della garanzia del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese.

Il decreto individua, per gli interventi del Fondo, in relazione a tipologie di operazioni finanziarie, categorie di imprese beneficiarie, settori economici di

appartenenza e aree geografiche: la misura della copertura degli interventi di garanzia e controgaranzia; la misura della copertura massima delle perdite; l’importo massimo garantito per singola impresa; la misura delle commissioni per l’accesso alla garanzia.

Leggi tutto...
 

Confermata dal Governo la misura “ Fondo di credito per i nuovi nati”, prorogata per il triennio 2012-2014.

E-mail Stampa PDF

Il Fondo di credito per i nuovi nati continua a costituire una forma di sostegno alla genitorialità sino all’anno 2014.

La Legge di stabilita' 2012 (art.12) ha infatti prorogato per gli anni 2012, 2013 e 2014 tale misura nata nel 2009 e concessa a tutti coloro che si vengano a trovare nella situazione prevista dalla norma, indipendentemente dal reddito e dalle motivazioni sottese alla richiesta.

Si tratta di uno strumento, rivolto ai genitori di figli nati o adottati durante gli anni sopra indicati, che consente di richiedere un prestito a tasso agevolato, di un massimo di 5000 euro, presso le banche che hanno aderito all’ iniziativa governativa.

Leggi tutto...
 

Microcredito: Imminente la pubblicazione del nuovo Bando 2012

E-mail Stampa PDF

A breve è prevista la pubblicazione del nuovo Bando 2012 per il Microcredito. Ricordiamo che la misura del Microcredito prevede la concessione di un finanziamento a tasso zero (in regime de minimis) che va da 5 mila a 25 mila euro, senza particolari garanzie. Le domande potranno essere presentate sia da imprese nuove che già costituite da non più di 3 anni. Inoltre anche da lavoratori over 50, giovani disoccupati o inoccupati, cassintegrati, donne, diversamente abili, migranti, nuovi imprenditori e categorie deboli in genere.

Leggi tutto...
 

Contributi del 50% per i nuovi consorzi per l'internazionalizzazione

E-mail Stampa PDF

L' art.42 del D.L.22 giugno 2012, n. 83 "Misure urgenti per la crescita del Paese" Decreto sviluppo), ha introdotto importanti agevolazioni per i consorzi per l'internazionalizzazione che hanno per oggetto la diffusione internazionale dei prodotti e dei servizi delle piccole e medie imprese nonche' il supporto alla loro presenza nei mercati esteri anche attraverso la collaborazione e il partenariato con imprese estere. 

In particolare i nuovi consorzi per l'internazionalizzazione potranno avere un contributo a fondo perduto pari 50% delle spese per i progetti per l'internazionalizzazione, da realizzare anche attraverso contratti di rete con Pmi non consorziate.

Leggi tutto...
 


Pagina 14 di 31


AGEVOLAZIONI VIGENTI

REGISTRATI ORA O ACCEDI

Se non sei ancora Regitrato per accedere alle aree riservate e essere sempre informato delle novità registrati ora gratuitamente.

CONTRIBUTI PER CATEGORIE DI BENEFICIARI

CONTATTI

 

SARDEGNA CONTRIBUTI

Inviare una email a:

info@sardegnacontributi.it

Chiedi informazioni

Agevolazioni Fiscali

Agevolazioni Lavoro

CONTROLLA SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI


Controlla se hai i requisiti per accedere alle agevolazioni

ITALIA CONTRIBUTI

 

TI INTERESSA UN'ALTRA REGIONE?

NEWSLETTER GRATUITA

ITALIA

CONTRIBUTI

TUTTE LE AGEVOLAZIONI E I CONTRIBUTI REGIONALI, NAZIONALIE E E EUROPEE PER LE IMPRESE

 

CLICCA SOTTO PER INFORMAZIONI SUI CONTRIBUTI E APPUNTAMENTI IN ALTRE REGIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SARDEGNA

NUOVA SABATINI

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER GRATUITE ESCLUSIVE PER LE TUTTE LE ALTRE REGIONI

CERCA NEL PORTALE

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE DEL SUD

 

FINANZIAMENTI

ALLE IMPRESE DEL SUD

Garanzia Gratuita

MCC o ISMEA

per:

INVESTIMENTO

LIQUIDITA'

CHIROGRAFARI

IPOTECARI

  • senza limite massimo
  • minimo 300.000 euro

Finanziamenti Riservati alle imprese di tutti i settori, compresa agricoltura e allevamento, già costituite da almento 3 ann, con un utile congruo dichiarato nel Modello Unico degli ultimi 2 anni

SONO AMMISSIBILI TUTTI I SETTORI PRODUTTIVI

CLICCARE QUI' PER CONTATTARCI

VERIFICA PRE-FATTIBILITA'

info@sardegnacontributi.it

 

 

 

HAI UN PROGETTO IMPRENDITORIALE?

CERCHI UN FINANZIAMENTO?

ALLORA

TI SERVE UN

BUSINESS PLAN

 

CONTATTACI

info@sardegnacontributi.it


Corporate

images/stories/AGEVOLAZIONI/corporate.gif

Finanziamenti agevolati

minimo 1.000.000

CHIEDI INFORMAZIONI

 

 

NUOVI MERCATI

CHIEDI UN PREVENTIVO

SERVIZI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

REGISTRATI ORA

Se non sei ancora Regitrato per accedere alle aree riservate e essere sempre informato delle novità registrati ora gratuitamente.




ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER GRATUITE ESCLUSIVE PER LE TUTTE LE ALTRE REGIONI

BANDI ATTIVI

FONDO INGENIUM SARDEGNA
SMART
MISE BANDO EFFICIENZA ENERGETICA
MICROIMPRESA
AUTOIMPRENDITORIALITA'
NUOVA SABATINI
Imprenditoria giovanile - Fornitura di Servizi
SMART-START
PFSL - Progetti di Filiera e Sviluppo Locale
Imprenditoria giovanile - Produzione di Beni
Cooperative Sociali di tipo B
FNI - Fondo Nazionale Innovazione
Brevetti+
DESIGN E SVILUPPO MODELLI INDUSTRIALI
Rilancio aree industriali. Legge 181/1989.
FINANZIAMENTI IMPRESE DEL SUD
FINANZIAMENTI IMPRESE DEL SUD
Nuove Cooperative contributi assunzione
SARDEGNA CONTRIBUTI
SARDEGNA CONTRIBUTI

eskisehir emlak bioderma gunes kremi eskisehir rent a car flashabertr eskisehir emlak devletsiteleri anilar Eskisehir is İlanlari