Sardegna Contributi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

industriaVoucher per la promozione delle Pmi nei mercati esteri, domande dal 12 luglio

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna tramite l’Assessorato dell’Industria ha pubblicato l'avviso per la presentazione delle domande di ammissione per l’assegnazione dei voucher per la promozione delle Pmi nei mercati esteri.

Leggi tutto...
 

Lunga Estate: pubblicato l'elenco delle imprese ammesse al finanziamento

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna tramite l'Assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato l’elenco delle imprese ammesse al finanziamento per la concessione dei contributi 2011 per l’allungamento della stagione turistica – avviso a sportello finanziato con le risorse del Por Fse 2007/2013 Asse II – Occupabilità, Linea e.5.1. 

 

Leggi tutto...
 

Approvata la bozza del Quinto Conto Energia

E-mail Stampa PDF

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato la bozza del DM del Quinto Conto Energia.

Leggi tutto...
 

Turismo: entro il 20 luglio le adesioni al workshop Travel Trade Italia di Rimini.

E-mail Stampa PDF

Pubblicato dall'Assessorato del Turismo l'avviso relativo al workshop. Per la partecipazione alla manifestazione all'interno dello stand della Regione Sardegna, le imprese devono presentare le schede di adesione entro le ore 12 del 20 luglio. E' previsto il pagamento di una quota pari a 700 euro.

Leggi tutto...
 

Pubblicata la Graduatoria delle imprese ammesse ai contributi per la certificazione di qualità

E-mail Stampa PDF

Contributi per la certificazione di qualità, elenco imprese ammesse L’Assessorato dei Lavori pubblici ha pubblicato l’elenco parziale delle 134 imprese ammesse ai benefici del bando sui contributi a fondo perduto per l’acquisizione della certificazione del sistema di qualità.

Leggi tutto...
 

Partecipazione alle Fiere Agroalimentari "Vinitaly" e "L'Artigiano in Fiera": entro il 23 luglio le domande.

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna tramite l'Assessorato dell'Agricoltura e riforma agro-pastorale parteciperà alla 17^ Mostra mercato L'Artigiano in fiera 2012 che si svolgerà a Milano-Rho dall'1 al 9 dicembre 2012 e alla Manifestazione fieristica Vinitaly 2013 che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile 2013. 

Leggi tutto...
 

Microcredito: pubblicato 11° elenco dei beneficiari ammessi

E-mail Stampa PDF

Sono stai individuati altri 41 beneficiari del Fondo per il microcredito. L'Assessorato del Lavoro ha pubblicato l'undicesimo elenco di domande ammesse alle agevolazioni del "Fondo microcredito Fse".

Leggi tutto...
 

Approvato il calendario fieristico 2012-2013 per l'agro-alimentare

E-mail Stampa PDF

L'Assessore all'Agricoltura ha approvato il calendario delle manifestazioni agro-alimentari programmate per quest'anno e per il 2013. 

Oltre agli eventi già svolti nel 2102 ("Fancy Food Winter" - San Francisco, "Vinitaly 2012"e  "Sol 2012" - Verona, e "FHA" - Singapore, il calendario fieristico include: 

  • - "L'artigiano in fiera", che si terrà a Milano dal 1° al 9 dicembre 2012; 
  • - "Vinitaly" e "Sol", che si svolgeranno a Verona dal 7 al 10 aprile 2013. 
Leggi tutto...
 

Oltre 30 milioni di euro per l'innovazione delle imprese sarde

E-mail Stampa PDF

Attraverso i bandi per l'innovazione di prossima pubblicazione saranno messi a disposizione delle piccole e medie imprese isolane oltre 30 milioni di euro per l'acquisizione di servizi di innovazione, la realizzazione di progetti innovativi e la creazione di nuova impresa. Sono previsti diversi programmi e bandi a sostegno dell'innovazione e dello startup d'impresa, opportunità d'insediamento offerte dal Parco scientifico e tecnologico della Sardegna e per acquisizione di servizi. 

Leggi tutto...
 

Artigianato, riprendono piena operatività le leggi 949 e 240.

E-mail Stampa

Firmata il 29 maggio scorso la convezione fra Regione Sardegna e Artigiancassa Spa che consente la ripresa della piena operatività, dopo un anno e mezzo di sospensione delle leggi regionali 949 del '52 e 240 dell''81.

"Si tratta di fondamentali strumenti di agevolazione creditizia con ampie e comprovate possibilità moltiplicative in termini di investimento, strumenti vantaggiosi e performanti che hanno mostrato nel tempo la loro rendita, e ora sono ulteriormente innovativi, in linea con le necessità delle imprese, puntando sulla semplificazione delle procedure amministrative e sulla compilazione e invio on line delle domande di agevolazione".

Leggi tutto...
 

Contributi Prima casa: pubblicata la quarta graduatoria

E-mail Stampa PDF

L'Assessorato dei Lavori pubblici ha approvato la quarta graduatoria definitiva delle domande ammesse al contributo a fondo perduto finalizzato a favorire l'acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa di abitazione. Le domande ammesse sono 1008.

Leggi tutto...
 

Contributi Prima casa: pubblicata la quarta graduatoria

E-mail Stampa PDF

L'Assessorato dei Lavori pubblici ha approvato la quarta graduatoria definitiva delle domande ammesse al contributo a fondo perduto finalizzato a favorire l'acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa di abitazione. Le domande ammesse sono 1008. 

Leggi tutto...
 

Approvate dal Governo le misure per la crescita sostenibile

E-mail Stampa PDF

Il provvedimento adottato dal Consiglio dei Ministri nella riunione del 15 giugno 2012 punta ad  attivare molteplici leve necessarie  per stimolare il rafforzamento della competitività, la ripresa della domanda, lo stimolo al dinamismo imprenditoriale: dall’attrazione di capitali privati all’accelerazione e semplificazione delle procedure per recuperare il ritardo infrastrutturale accumulato, dal rilancio dei settori dell’edilizia e delle costruzioni alle misure per lo sviluppo dei porti, dalla costituzione del Fondo per la Crescita Sostenibile grazie al riordino e alla semplificazione degli strumenti di incentivazione alle imprese, al credito d’imposta per le assunzioni di personale altamente qualificato, dall’introduzione di nuovi strumenti di finanziamento e accesso al credito per le imprese, alle misure volte a facilitare la risoluzione in continuità delle crisi aziendali, dalle misure per il sostegno all’internazionalizzazione e alla realizzazione delle infrastrutture energetiche, ai provvedimenti per ridurre i tempi della giustizia civile.  

Riportimo di seguito, in sintesi, i punti principali del pacchetto Sviluppo: 

Leggi tutto...
 

Reti di impresa: quota di beneficio fiscale attestata all’86%

E-mail Stampa PDF

Il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate firmato il 14 giugno 2012 ammette, quale beneficio fiscale, l’86% di quota di risparmio di imposta. Più precisamente, in relazione al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2011, alle imprese appartenenti a una delle reti d’impresa, riconosciute dall’articolo 42 del Dl n. 78/2010, spetta un beneficio fiscale non superiore all’86% del risparmio di imposta richiesto con il modello Reti. 

Leggi tutto...
 

Pubblicata la graduatoria provvisorie del bando per migliorare l'offerta turistica

E-mail Stampa PDF

Po Fesr 2007/2013 - Asse IV - Obiettivo operativo 4.2.2 - Linea di intervento 4.2.2.a - Bando per il finanziamento di interventi materiali e immateriali per completare e migliorare l'offerta delle imprese turistiche. L'Assessorato del Turismo ha approvato le graduatorie provvisorie del bando per il finanziamento di interventi materiali e immateriali finalizzati a completare e migliorare l'offerta delle imprese turistiche. 

Leggi tutto...
 

Credito d'imposta per i lavoratori assunti al Sud, definite le modalità operative

E-mail Stampa PDF

Definite, con decreto del 24 maggio 2012, le modalità di attuazione dell'art. 2 del decreto-legge del 13 maggio 2011, n. 70 (convertito dalla legge n. 106/2011), che prevede la concessione di un credito d’imposta per la creazione di nuovo lavoro stabile nel Mezzogiorno. Per fruire del credito d'imposta, gli interessati devono farne richiesta alla Regione.

Leggi tutto...
 

Scheda sintetica del Bando "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare, nonché in quello forestale" domande dal 25 giugno al 10 settembre 2012

E-mail Stampa PDF

L'assessorato dell’agricoltura e riforma agro-pastorale ha reso pubblico il bando relativo all'invito a presentare proposte per la concessione di contributi a valere sul Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013, Misura 124 denominato "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare, nonché in quello forestale"

Presentiamo in seguito una scheda di sintesi delle principali caratteristiche del procedimento:

finalità, interventi ammessi, beneficiari, ambito territoriale, settori interessati, ammontare del programma di spesa, intensità e ammontare del contributo, impegni, spese ammissibili, criteri valutazione, modalità e termini di presentazione, allegati richiesti, erogazione.

Leggi tutto...
 

Sviluppo di nuovi prodotti nei settori agricolo, alimentare e forestale. Approvato il bando.

E-mail Stampa PDF

Sviluppo di nuovi prodotti nei settori agricolo, alimentare e forestale. Approvato il bando relativo alla misura 124 del PSR "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare, nonché in quello forestale". La dotazione finanziaria è pari a 6 milioni e 750 mila euro. Beneficiari imprese agricole e PMI. 

Leggi tutto...
 

Bonus sud: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del credito d'imposta per l'occupazione

E-mail Stampa PDF

Pubblicate le disposizioni di attuazione dell'articolo 2 del decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, convertito, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 2011, n. 106, che prevede la concessione di un credito di imposta per la creazione di nuovo lavoro stabile nel Mezzogiorno'. Si tratta del decreto Bonus-Sud, il decreto 24 maggio 2012 del ministero dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il ministero per la Coesione Territoriale.

Leggi tutto...
 

BONUS SUD: agevolazioni per le assunzioni al Sud, approvato il decreto attuativo.

E-mail Stampa PDF

La Conferenza Stato Regioni, nella seduta del 10 maggio 2012, ha licenziato il decreto del ministero dell'Economia che dà attuazione alle norme sul bonus Sud introdotte dal Dl 70/2011 (convertito nella legge 106/2011). Il Dm fissa i criteri di erogazione del beneficio, che consiste in uno sgravio fiscale del 50% dei costi salariali, rivolto ai datori di lavoro (esclusi gli Enti pubblici e le persone fisiche non titolari di reddito d'impresa o derivante da arti e professioni) che hanno assunto o assumono a tempo indeterminato, tra il 14 maggio 2011 e il 13 maggio 2013, lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 143 milioni di euro. 20 milioni di euro sono destinati alla Regione Sardegna.

Leggi tutto...
 

DAL 26 GIUGNO LE DOMANDE INAIL 2011 - INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

E-mail Stampa PDF

Finanziamenti alle imprese in attuazione dell'art. 11, comma 5, D.Lgs 81/2008 e s.m.i.. Al via l’invio telematico delle domande che si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 giugno 2012 negli orari indicati nel calendario sotto riportato. L'incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto. Il contributo massimo è pari a 100.000 euro, il contributo minimo erogabile è pari a 5000 euro.

Leggi tutto...
 

Regime fiscale di vantaggio per i nuovi minimi: pubblicati i primi chiarimenti

E-mail Stampa PDF

L' Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 17/E del 30 magglio con i primi chiarimenti sul regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità di cui all’articolo 27, commi 1 e 2, del D.L. 6 luglio 2011, n. 98.

In particolare vengono esaminati i seguenti punti:

Leggi tutto...
 


Pagina 14 di 29


AGEVOLAZIONI VIGENTI

REGISTRATI ORA O ACCEDI

Se non sei ancora Regitrato per accedere alle aree riservate e essere sempre informato delle novità registrati ora gratuitamente.

CONTRIBUTI PER CATEGORIE DI BENEFICIARI

CONTATTI

 

SARDEGNA CONTRIBUTI

Inviare una email a:

info@sardegnacontributi.it

Chiedi informazioni

Agevolazioni Fiscali

Agevolazioni Lavoro

CONTROLLA SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI


Controlla se hai i requisiti per accedere alle agevolazioni

ITALIA CONTRIBUTI

 

TI INTERESSA UN'ALTRA REGIONE?

NEWSLETTER GRATUITA

ITALIA

CONTRIBUTI

TUTTE LE AGEVOLAZIONI E I CONTRIBUTI REGIONALI, NAZIONALIE E E EUROPEE PER LE IMPRESE

 

CLICCA SOTTO PER INFORMAZIONI SUI CONTRIBUTI E APPUNTAMENTI IN ALTRE REGIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SARDEGNA

NUOVA SABATINI

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER GRATUITE ESCLUSIVE PER LE TUTTE LE ALTRE REGIONI

CERCA NEL PORTALE

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE DEL SUD

 

FINANZIAMENTI

ALLE IMPRESE DEL SUD

Garanzia Gratuita

MCC o ISMEA

per:

INVESTIMENTO

LIQUIDITA'

CHIROGRAFARI

IPOTECARI

  • senza limite massimo
  • minimo 300.000 euro

Finanziamenti Riservati alle imprese di tutti i settori, compresa agricoltura e allevamento, già costituite da almento 3 ann, con un utile congruo dichiarato nel Modello Unico degli ultimi 2 anni

SONO AMMISSIBILI TUTTI I SETTORI PRODUTTIVI

CLICCARE QUI' PER CONTATTARCI

VERIFICA PRE-FATTIBILITA'

info@sardegnacontributi.it

 

 

 

HAI UN PROGETTO IMPRENDITORIALE?

CERCHI UN FINANZIAMENTO?

ALLORA

TI SERVE UN

BUSINESS PLAN

 

CONTATTACI

info@sardegnacontributi.it


Corporate

images/stories/AGEVOLAZIONI/corporate.gif

Finanziamenti agevolati

minimo 1.000.000

CHIEDI INFORMAZIONI

 

 

NUOVI MERCATI

CHIEDI UN PREVENTIVO

SERVIZI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

REGISTRATI ORA

Se non sei ancora Regitrato per accedere alle aree riservate e essere sempre informato delle novità registrati ora gratuitamente.




ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER GRATUITE ESCLUSIVE PER LE TUTTE LE ALTRE REGIONI

BANDI ATTIVI

FONDO INGENIUM SARDEGNA
SMART
MISE BANDO EFFICIENZA ENERGETICA
MICROIMPRESA
AUTOIMPRENDITORIALITA'
NUOVA SABATINI
Imprenditoria giovanile - Fornitura di Servizi
SMART-START
PFSL - Progetti di Filiera e Sviluppo Locale
Imprenditoria giovanile - Produzione di Beni
Cooperative Sociali di tipo B
FNI - Fondo Nazionale Innovazione
Brevetti+
DESIGN E SVILUPPO MODELLI INDUSTRIALI
Rilancio aree industriali. Legge 181/1989.
FINANZIAMENTI IMPRESE DEL SUD
FINANZIAMENTI IMPRESE DEL SUD
Nuove Cooperative contributi assunzione
SARDEGNA CONTRIBUTI
SARDEGNA CONTRIBUTI

eskisehir emlak bioderma gunes kremi eskisehir rent a car flashabertr eskisehir emlak devletsiteleri anilar Eskisehir is İlanlari