Sardegna Contributi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Domande per Finanziamenti a favore delle imprese e dei professionisti assistiti da garanzia gratuita MCC o ISMEA E' aperta la nuova linea di finanziamenti bancari per imprese e professionisti.

E-mail Stampa PDF

Sono aperti gli sportelli per la presentazione delle domande di finanziamento a favore delle imprese assistiti gratuitamente dal fondo di garanzia MCC o ISMEA. I finanziamenti sono riservati a favore delle imprese del meridione e delle Isole. I finanziamenti bancari possono essere sia per liquidità, o chirografari oppure anche ipotecari e senza limite di importo. Sono ammesse tutte le imprese di qualsiasi settore o i professionisti a condizione che siano già costituite da almeno 3 anni. I tempi di approvazione sono di 14 giorni lavorativi. 

E' necessario avere già presentato almeno l'ultimo bilancio non in perdita o il Modello Unico con utile dichiarato. Gli importi erogabili sono  aprtire da 50.000 fino a 1.000.000 euro per i finanziamenti per liquidità aziendale, per qualsiasi finalità aziendale, e fino a 500.000 per i chirografari per finalità aziendale di investimento, mentre sono senza limiti di importo i finanziamenti ipotecari per finalità di nvestimento aziendale.

Leggi tutto...
 

E' aperta la nuova linea di finanziamenti bancari per imprese e professionisti.

E-mail Stampa PDF

E' operativa una la nuova linea di finanziamenti bancari assistiti gratuitamente dal fondo di garanzia MCC o ISMEA a favore delle imprese. La nuova linea di finanziamenti è composta da alcune categorie di finanziamenti ordinari che coprono diverse esigenze.operative delle imprese o dei professionisti. Previsti finanziamenti per liquidità aziendale, chirografari o ipotecari anche senza limite di importo. E' richiesto che le imprese siano già costituite da almeno 3 anni. I tempi di approvazione e di erogazione sono molto rapidi.

E' necessario avere già presentato almeno il Bilancio non in perdita o il Modello Unico regolarmente. Gli importi disponibili variano a seconda della tipologia di richiesta e secondo il volume di affari dichiarato. I tempi di erogazione variano da 15 a 60 giorni a seconda della tipologia di finanziamento richiesto.  Sono ammessi tutti i settori di impresa.

Leggi tutto...
 

Regione Sardegna: MICROCREDITO FSE: PUBBLICATO IL III AVVISO (2013) Presentazione domande dal 18 giugno 2013.

E-mail Stampa PDF

Il Fondo Microcredito FSE, in linea con gli scopi istituzionali del Fondo Sociale Europeo, fornisce il proprio sostegno finalizzato al contrasto della disoccupazione e all'integrazione sociale nel mercato del lavoro attraverso il finanziamento di iniziative imprenditoriali promosse da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizioni di svantaggio. Importo 25.000,00. Presentazione domande dal 18 giugno 2013.

Leggi tutto...
 

Microcredito 2012: Il 25 maggio verrà pubblicato in nuovo bando - Domanda dal 18 giugno

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna ha comunicato che il nuovo Bando per il Microcredito 2012 sarà pubblicato il 25 maggio . La SFIRS è il soggetto attuatoree del Fondo Microcredito , finanziato dal Por Sardegna Fse (Fondo sociale Europeo) 2007-2013, che quest'anno può contare su oltre 31,5 milioni di euro. Le domade potranno essere presentate a partire dal 18 giugno. Importo massimo erogabile 25.000 euro.

Leggi tutto...
 

Pubblicato il bando "fUNDER35": entro il 15 luglio le domande di contributo.

E-mail Stampa PDF

È online la seconda edizione del bando "fUNDER35", iniziativa promossa da 10 fondazioni (Fondazione Cariplo, capofila del progetto, Banco di Sardegna, Cariparma, Cassa di Risparmi di Livorno, Cassa di Risparmio della Spezia, Cassa di Risparmio di Lucca, Cassa di Risparmio di Modena, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Cassa di Risparmio di Torino, Monte di Bologna e Ravenna) con l’obiettivo di sostenere l’impresa culturale giovanile. Il bando scade il 15 luglio 2013.

Leggi tutto...
 

Regione Sardegna: "Promuovidea": il nono elenco di piani di impresa validati

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna tramite l'Assessorato del Lavoro ha approvato il nono elenco di piani di impresa validati dalla società Insar S.p.A nell'ambito dell'avviso "Promuovidea - finanziamento di idee d'impresa". 

Ricordiamo che l'intervento è finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo (Fse) 2007-2013 ed è finalizzato alla promozione di idee di impresa, attraverso la concessione di un finanziamento per la loro realizzazione e l'erogazione di un servizio di supporto tecnico qualificato nella fase di avvio dell'attività. 

Leggi tutto...
 

Regione Sardegna: pubblicato l'elenco dele imprese ammesse ai contributi per la certificazione di qualità

E-mail Stampa PDF

la Regione Sardegna tramite l'Assessorato dei Lavori pubblici ha pubblicato l’elenco delle 273 imprese ammesse a beneficiare dei contributi a fondo perduto per l’acquisizione o il mantenimento della certificazione di qualità. L’Assessorato, inoltre, ha reso disponibile l’elenco delle 41 imprese escluse. 

Leggi tutto...
 

Aiuti per l'insediamento di giovani agricoltori: pubblicata la graduatoria regionale

E-mail Stampa PDF

ALa Regione Sardegna tramite Argea Sardegna ha approvato la graduatoria unica regionale relativa alle domande presentate per il 2° bando per l’ammissione ai finanziamenti previsti dalla misura 112 “Insediamento di giovani agricoltori” del PSR 2007-2013. 

La graduatoria è composta dai seguenti elenchi: 
- domande ammissibili finanziabili; 
- domande ammissibili non finanziabili per budget insufficiente; 
- domande escluse e non ricevibili; 
- domande escluse per assenza di copia cartacea. 

Leggi tutto...
 

Nord Sardegna:Voucher innovazione e start up

E-mail Stampa PDF

La Camera di Commercio del Nord Sardegna, allo scopo di supportare le nuove imprese e le imprese che investono in innovazione e trasferimento tecnologico bandisce i concorsi per l’assegnazione di 8 voucher da 10.000 euro ciascuno da destinare alle imprese che abbiano iniziato, a partire dal 1° gennaio 2011 un’attività basata su un’idea originale, nuova e creativa e 5 voucher da 10.000 euro ciascuno per le imprese innovative.

Il voucher è uno strumento a supporto delle imprese che hanno deciso di avviare un’ attività originale, nuova e creativa ( start up) e di investire nello sviluppo dell’innovazione, del risparmio energetico e nel trasferimento tecnologico ( Innovazione).

Leggi tutto...
 

Bonus Sud Credito d’imposta per un lavoro stabile, pubblicata la graduatoria provvisoria

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna tramite l’Assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato la graduatoria provvisoria relativa alla concessione di un credito d'imposta ai datori di lavoro che hanno assunto a tempo indeterminato lavoratori considerati "svantaggiati" o "molto svantaggiati" in base alla normativa comunitaria.

Si tratta del credito d'imposta per nuovo lavoro stabile nel Mezzogiorno per l'assunzione di lavoratori svantaggiati nella Regione Sardegna - Art. 2 Decreto legge 13 maggio 2011 n. 70 - POR FSE 2007/2013 Asse II – Occupabilità - Linea di attività e.1.3.

Leggi tutto...
 

Regione Sardegna: pubblicata la 2^ graduatoria definitiva del bando per migliorare l'offerta turistica

E-mail Stampa PDF

L'Assessorato del Turismo ha approvato la seconda graduatoria definitiva del bando per il finanziamento di interventi materiali e immateriali finalizzati a completare e migliorare l'offerta delle imprese turistiche. La graduatoria pubblicata riguarda, in particolare, le richieste di finanziamento per le attività ricettive e le strutture complementari incluse nella graduatoria provvisoria approvata il 23 ottobre 2012..Po Fesr 2007/2013 - Asse IV - Linea di intervento 4.2.2.a. - Bando "Interventi materiali e immateriali per completare e migliorare l'offerta delle imprese turistiche". 

Leggi tutto...
 

Presentazione domande relative all'iniziativa Jessica

E-mail Stampa PDF

Regione Sardegna: dal 2 marzo possono essere presentate le istanze relative all'iniziativa Jessica (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas - Supporto europeo congiunto per gli investimenti sostenibili nelle aree urbane). L'iniziativa è stata sviluppata dalla Commissione europea e dalla Banca europea per gli investimenti (BEI), in collaborazione con la Banca di sviluppo del Consiglio d'Europa per promuovere gli investimenti sostenibili, la crescita e l'occupazione nelle aree urbane. 

La Regione Sardegna ha aderito al Progetto Jessica nel luglio del 2011, sottoscrivendo l'accordo di finanziamento con la BEI e istituendo il Fondo di partecipazione Jessica Sardegna, al quale destina 70 milioni di euro del POR FESR 2007-2013.

Leggi tutto...
 

Contributi per la valorizzazione dell'artigianato artistico in strutture ricettive

E-mail Stampa PDF

Approvato le direttive del bando ‘Incentivi per la realizzazione di postazioni per la promozione di prodotti espressione dell’identità locale’, che metterà a disposizione contributi a fondo perduto per € 2.362.060,00 a valere sull’asse IV del PO FESR 2007/13, in favore di piccole e medie imprese per la valorizzazione delle eccellenze dell’artigianato artistico sardo.
Per ibeneficiari il contributo non potrà comunque essere superiore a 60 mila euro. I beneficiari dovranno necessariamente apportare un contributo finanziario pari almeno al 20% dei costi ammissibili.

Leggi tutto...
 

Agricoltura: sistemi di qualità alimentare, approvata la graduatoria della quarta sottofase

E-mail Stampa PDF

Argea Sardegna ha approvato la graduatoria unica regionale della quarta sottofase del bando di attuazione della misura 132 del PSR "Partecipazione degli agricoltori ai sistemi di qualità alimentare".  

A partire da domani, 28 febbraio, decorrono i termini per i ricorsi gerarchici e giurisdizionali, rispettivamente entro 30 e 60 giomi. 

Ricordiamo che i sistemi di qualità per i quali si può accedere al sostegno sono: 

Leggi tutto...
 

Accreditamento imprese ai PSL dal 11 marzo al 30 aprile.

E-mail Stampa PDF

Al via la presentazione delle candidature delle imprese nei PSL della Sardegna Centrale e Oristanese, di Porto Torres, di La Maddalena e della MarmillaLe imprese che intendono partecipare ai Progetti di sviluppo locale (PSL) e beneficiare delle agevolazioni per i progetti territoriali o di premialita' nella partecipazione ai bandi regionali, devono presentare una Manifestazione di Interesse previo accreditamento. La Manifestazione di Interesse potra' essere presentata solo dopo la pubblicazione dell'Avviso, prevista per il giorno 11 marzo 2013, e fino alla data di scadenza fissata per al 30 aprile 2013.  A partire dal 22 febbraio e' invece possibile procedere all'accreditamento sulla piattaforma bandi.

Leggi tutto...
 

PFSL: da venerdì 22 febbraio l'avvio delle procedure di accreditamento per le imprese

E-mail Stampa PDF

Progetti filiera e sviluppo locale aree crisi, da venerdì procedure accreditamento per cui sono previsti 255.192.399 euro per creare sviluppo e lavoro nelle aree del Sulcis, di Porto Torres, La Maddalena, Sardegna Centrale Ottana, Pratosardo, Siniscola, Tossilo, Oristano e Marmilla.S tratta di un importante Passo avanti per i Progetti di Filiera e Sviluppo Locale per le aree di crisi della Sardegna. A partire da venerdì 22 febbraio, secondo il programma stabilito dalla Regione saranno avviate le procedure di accreditamento.

Leggi tutto...
 

Sulcis: pubblicato il bando di idee per uno sviluppo sostenibile del territorio

E-mail Stampa PDF

E' operativo il concorso internazionale di idee per la crescita e lo sviluppo sostenibile del Sulcis, l'area della Sardegna sud-occidentale caratterizzata da un vasto patrimonio ambientale e storico culturale, da eccellenze produttive che bisogna valorizzare, ma anche da importanti problemi occupazionali generati dalla crisi delle industrie estrattive e metallurgiche. L’avviso pubblico è previsto dal Protocollo di intesa siglato il 13 novembre 2012 tra Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Lavoro, Ministro per la Coesione Territoriale, Regione Sardegna, Provincia di Carbonia-Iglesias e i Comuni del Sulcis Iglesiente.

Leggi tutto...
 

Sardegna Ricerche presenta i bandi per l'innovazione in Sardegna

E-mail Stampa PDF

A partire dal 20 febbraio Sardegna Ricerche terrà cinque incontri sul territorio regionale per presentare i nuovi bandi dei programmi "Reti per l'innovazione", "Azioni cluster bottom-up", "Azioni cluster top-down" e "Servizi per l'innovazione". Obiettivo dei bandi è promuovere iniziative comuni tra imprese ed enti di ricerca per valorizzare le potenzialità innovative delle imprese e le ricadute produttive della ricerca.

Leggi tutto...
 

Tre nuovi bandi per favorire innovazione e ricerca - scadenza domande 4 marzo, 25 marzo, 30 settembre 2013

E-mail Stampa PDF
Sardegna Ricerche ha pubblicato tre nuovi bandi nell'ambito della linea di attività 6.1.1.a del PO FESR 2007-2013. L'obiettivo è promuovere iniziative comuni tra imprese ed enti di ricerca per valorizzare le potenzialità innovative delle imprese e le ricadute produttive della ricerca. Sono previste interessanti agelazioni per gli aventi i requisiti prescritti.
Leggi tutto...
 

Presentato il progetto Bandi di Idee I primi bandi interesseranno i territori di Reggio Calabria, del Sulcis e di Pompei.

E-mail Stampa PDF

Il governo e Invitalia hanno presentano “Bandi di idee”, il nuovo metodo per raccogliere idee  progettuali dall’intera comunità internazionale partendo da quelle dei territori stessi. 

Puntare su un nuovo metodo per raccogliere i migliori progetti per il rilancio dei  territori. E’ questo l’obiettivo di “Bandi di idee”, l’iniziativa presentata oggi, 25 gennaio, dal Ministro per la  Coesione territoriale, e dall’Amministratore Delegato di Invitalia e dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, e che vede il coinvolgimento di altre Amministrazioni centrali e locali.  

Si tratta di una formula innovativa per raccogliere e selezionare idee programmatiche dall’intera comunità  internazionale, destinate alla valorizzazione e allo sviluppo di alcuni “luoghi” o aree significative del Paese,  partendo dalle priorità, dagli spunti e dalla sensibilità dei territori stessi.I migliori  progetti saranno selezionati mediante  bandi di idee internazionali aperti a chiunque voglia  proporre un’iniziativa originale e realizzabile che, in coerenza con le caratteristiche e le esigenze  di un  determinato luogo, sia in grado di innovarne il sistema sociale, economico e culturale. I primi  bandi interesseranno i territori di Reggio Calabria, del Sulcis e di Pompei.

Leggi tutto...
 

Veicoli ecologici, dal 14 marzo sarà possibile prenotare i contributi

E-mail Stampa PDF

Dal 14 marzo sarà quindi possibile, per i rivenditori, prenotare i contributi – pari a 120 ml di euro per il triennio 2013-2015. Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 36 del 12 febbraio 2013 del decreto attuativo del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e Finanze, diventa operativa la misura dedicata agli incentivi per l'acquisto di veicoli a basse emissioni complessive (elettrici, ibridi, a metano, a biometano, a GPL, a biocombustibili, a idrogeno) previsto dalla Legge Sviluppo (n. 134/2012).  Il provvedimento, con finalità ambientali e a carattere sperimentale, è rivolto prevalentemente all’acquisto di veicoli aziendali e per uso pubblico.

Leggi tutto...
 

Startup innovative. Per le società già costituite possibile l’iscrizione alla “sezione speciale” anche dopo il 17 febbraio 2013

E-mail Stampa PDF

La scadenza indicata in norma primaria è da interpretare come non perentoria, pertanto, le società già costituite alla data dell’approvazione della Legge 221/2012, potranno iscriversi alla “Sezione speciale”, dedicata alle Startup del Registro delle imprese, anche dopo il 17 febbraio. A seguito dell’adozione della Legge 221/2012, contenente misure a sostegno delle startup innovative, Infocamere ha posto al ministero dello Sviluppo economico un quesito relativo all’applicazione delle norme anche a quelle società di capitali che erano già costituite alla data di entrata in vigore della legge stessa. Per tali società, è infatti previsto un termine di 60 giorni per depositare presso il Registro delle Imprese la dichiarazione che attesta il possesso dei requisiti di startup innovativa, al fine di beneficiare delle misure previste dalla legge.

Leggi tutto...
 

Turismo: Entro venerdì le adesioni degli operatori turistici per la Mitt di Mosca

E-mail Stampa PDF

La regione Sardegna tramite l'Assessorato del Turismo informa gli operatori interessati a partecipare alla Mitt di Mosca (Moscow international travel and tourism exhibition) che la relativa domanda dovrà essere presentata entro le ore 10 di venerdì 15 febbraio. 

Ricordiamo che possono partecipare alla fiera, che si terrà dal 20 al 23 marzo 2013, le seguenti imprese localizzate in Sardegna: 
Leggi tutto...
 

Avviso "Promuovidea": approvato il settimo elenco di piani di impresa validati

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna tramite l'Assessorato del Lavoro ha approvato il settimo elenco di piani di impresa validati dalla società Insar S.p.A nell'ambito dell'avviso "Promuovidea - finanziamento di idee d'impresa". 

In particolare, sono stati validati 11 piani per la linea A (rivolta ai giovani disoccupati o inoccupati) e 3 per la linea B (rivolta ai fruitori di ammortizzatori sociali, a regime e in deroga). 

Leggi tutto...
 

IMPRESA DONNA: Rettificate le graduatorie provinciali dell'avviso "Impresa donna"

E-mail Stampa PDF

La Regione Sardegna tramite l'Assessorato del Lavoro ha rettificato le graduatorie provinciali dell'avviso "Impresa donna" finalizzato alla concessione di contributi per favorire lo sviluppo dell'imprenditoria femminile. 

La rettifica è stata disposta a seguito dell'incremento dello stanziamento finanziario e dell'accoglimento di alcuni ricorsi gerarchici. 
Leggi tutto...
 

La graduatoria dei finanziamenti per investimenti nel settore della pesca

E-mail Stampa PDF

Argea Sardegna ha approvato la graduatoria di merito delle 11 domande ammesse ai finanziamenti del bando di attuazione della misura 2.3 "Investimenti nei settori della trasformazione e commercializzazione" del Fondo europeo per la pesca 2007-2013. Entro 15 giorni gli interessati potranno richiedere il riesame del punteggio attribuito.  Ricordiamo che i contributi previsti dal bando per l'annualità 2010-2012 sono destinati a: 

Leggi tutto...
 



 

 

Controlla i tuoi requisiti di accesso ai contributi

Controlla se hai i requisiti per accedere alle agevolazioni

 

FONDI EUROPEI

CONTROLLA SE PUOI ACCEDERE

 

CONTATTACI

 

AGRICOLTURA AGEVOLAZIONI SARDEGNA

 

VEDI REQUISITI DI ACCESSO

 

AGEVOLAZIONI FINO A 2 MILIONI

CHIEDI INFORMAZIONI

 

 

 

 

 

TI INTERESSANO I CONTRIBUTI DI UN'ALTRA REGIONE?

clicca qui'

ITALIA CONTRIBUTI

 

CERCA NEL PORTALE



 

FINANZIAMENTI

ALLE IMPRESE DEL SUD

Con Garanzia Gratuita

MCC o ISMEA

per:

INVESTIMENTO

AMPLIAMENTO

LIQUIDITA'

SONO AMMISSIBILI TUTTI I SETTORI PRODUTTIVI

CLICCA PER INFORMAZIONI

VERIFICA PRE-FATTIBILITA'

 

 

 HAI UN PROGETTO IMPRENDITORIALE?

CERCHI UN FINANZIAMENTO?

ALLORA

TI SERVE UN

BUSINESS PLAN

CONTATTACI

info@sardegnacontributi.it

 

FINANZIAMENTI MEDIO CREDITO CENTRALE

Corporate

images/stories/AGEVOLAZIONI/corporate.gif

Finanziamenti agevolati

minimo 1.000.000

CHIEDI INFORMAZIONI

 

REGISTRATI ORA

Se non sei ancora Regitrato per accedere alle aree riservate e essere sempre informato delle novità registrati ora gratuitamente.



CLICCA PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO


ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER GRATUITE ESCLUSIVE PER LE TUTTE LE ALTRE REGIONI

CLICCA PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

eskisehir emlak bioderma gunes kremi eskisehir rent a car flashabertr eskisehir emlak devletsiteleri anilar Eskisehir is İlanlari