italian.wineItalian Wine and Food Day 2016 a Bucarest

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza a Bucarest la terza edizione dell’Italian Wine and Food Day.
La manifestazione ha come obiettivo quello di consolidare le posizioni già acquisite sul mercato romeno, nonché incrementare l’offerta italiana con una presenza diversificata delle nostre eccellenze, accrescendo i flussi esportativi di vini e prodotti agroalimentari Made in Italy verso la Romania.

Le aziende partecipanti avranno la possibilità di incontrare importatori/distributori di prodotti alimentari e/o vini, nonché un pubblico specializzato selezionato tra ristoratori, F&B managers, buyers della GDO, gestori di enoteche, negozi gourmet, wine-bar, giornalisti.
Saranno ammesse un massimo di 30 aziende italiane, in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione che dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 aprile 2016.  Chiedi informazioni

ITALIAN WINE AND FOOD DAY

2016 - BUCAREST 
DEGUSTAZIONE DI VINI E ALTRI PRODOTTI ALIMENTARI

Nell'ambito del Festival italiano 2016 si prevede di organizzare a Bucarest la 3 ° edizione dell"' ltalian Wine e Food Day".
 
La manifestazione, realizzata con il supporto di partner media, si aprirà con un seminario ddedicato alla presentazione del Report 2016 sui casi di ltalian Sounding, realizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Romania
 

PERCHE' PARTECIPARE


I prodotti enogastronomici italiani sono già molto apprezzati in Romania per la loro qualità nelle molteplici offerte regionali e territoriali, ma vi sono spazi per ampliare la conoscenza e rafforzare la loro presenza sul mercato romeno.

Nei primi 11 mesi del 2015 l'export di prodotti agroalimentari e vini verso la Romania è aumentato del 17,7%.


La manifestazione si propone il duplice obiettivo di consolidare le posizioni già acquisite sul mercato romeno, nonché incrementare l'offerta italiana con una presenza diversificata delle nostre eccellenze accrescendo così i flussi esportativi di vini e prodotti agroalimentari Made in ltaly verso la Romania.


Durante l'evento le aziende italiane partecipanti avranno l'occasione di incontrare importatori/distributori di prodotti alimentari e/o vini, nonché un pubblico specializzato selezionato tra ristoratori, F&B managers, buyers della Gdo, gestori di enoteche, negozi gourmet, wine-bar, giornalisti (stampa specializzata e generale).

L’evento è stato inserito nel programma dell'8° edizione del Festival Italiano che include una serie di iniziative di promozione del “Made in Italy”.

SERVIZI ICE
Il pacchetto di servizi offerti dall’ICE comprende:

un tavolo espositivo per ogni azienda allestito con tovaglia bianca, 2 sedie, tovaglioli, bicchieri, piatti e posate, caraffa con acqua, spitoon, cestino con pane, secchiello per il ghiaccio o accesso al frigo, cartello con nome e logo aziendale, due interpreti a rotazione.

Durante l’evento è previsto un servizio di ricambio dei bicchieri/piatti ai tavoli da parte del personale di sala.


AZIONI DI COMUNICAZIONE:

realizzazione di un catalogo degli espositori che sarà distribuito ai visitatori (con i riferimenti aziendali, i prodotti esposti ed il logo), pubblicità sul sito del festival (www.festivalitalian.ro) e sui canali di comunicazione (newsletter, sito, cartaceo) delle riviste specializzate coinvolte.


L'ufficio ICE è a disposizione per offrire su preventivo servizi personalizzati pre e post evento (selezione di un interprete dedicato durante l’evento, elenchi di operatori commerciali, servizi di mailing diretto, inserzioni pubblicitarie, ecc.) al fine di massimizzare l’investimento aziendale.


PROGRAMMA DI MASSIMA

  • ore 9:30/11:00-allestimento tavoli
  • ore 11:00/12:00 - seminario organizzato dalla Camera di Commercio Italiana
  • ore 12:00 - 18:30 - incontri B2B con importatori e traders locali e visite libere presso gli espositori (durante i lavori sarà offerto un pranzo buffet)

Il programma definitivo sara' trasmesso successivamente alle aziende partecipanti.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

L'evento è dedicato ai:

  • 1. prodotti agroalimentari: salumi, formaggi, olive, conserve pesce e ortaggi, prodotti di panificazione e da forno, pasta, sughi per pasta, condimenti, salse; piatti pronti, surgelati, caffe' , prodotti dolciari (sia per il food service, che per GDO e negozi gastronomia);
  • 2. vini, in bottiglie di capacità inferiore o uguale a 0,75 l(preferibilmente spumanti/prosecchi dato il forte aumento dell'interesse del mercato registrato nell'ultimo periodo);
  • 3. E' auspicabile la presenza del titolare o di un suo delegato in grado di condurre le trattative commerciali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota comprende i servizi offerti da ICE-Agenzia e le azioni di comunicazione.

La quota non comprende: le spese relative e l'organizzazione del trasporto dei propri prodotti, le spese per il viaggio e soggiorno dei rappresentanti delle aziende ed ogni altro servizio non espressamente specificato nella presente circolare.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE


Per partecipare è sufficiente inviare la documentazione richiesta, compilata, firmata e timbrata entro e non oltre il 20 aprile 2016

  • Saranno ammesse un massimo di 30 aziende italiane, in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione, fino ad esaurimento dei tavoli disponibili.
  • Si consiglia di rispettare le scadenze per non restare esclusi.
  • Alle aziende ammesse a partecipare verranno inviate successivamente informazioni sulle modalità di spedizione della campionatura e altre informazioni utili.
  • Se non verrà raggiunto un numero adeguato di adesioni (minimo 10) l'evento sarà cancellato.

E’ possibile visionare la circolare informativa al seguente link:
Circolare informativa